“The Rings of Power”: rivelato il titolo della serie Amazon

di Francesca Marini e Sebastiano Tassinari


Mercoledì 19 gennaio 2022 Amazon Prime Video ha finalmente rivelato il titolo della tanto attesa serie tv, prequel degli eventi de Il Signore degli Anelli. Finora Amazon aveva mantenuto il riserbo persino sul titolo della serie, riferendosi ad essa con un generico e provvisorio The Lord of The Rings On Prime, rimanendo coerente con l’aura di mistero che, fin dall’annuncio della sua realizzazione, circonda questo progetto.

Ora abbiamo finalmente un titolo definitivo: The Lord of The Ring: The Rings of Power (in italiano, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere). L’annuncio precede di poco più di sette mesi il lancio della serie, previsto per il 2 settembre 2022, ed è stato accompagnato da un breve teaser trailer della durata di un minuto.

Nel dettaglio, durante la giornata di mercoledì, Amazon ha dato il primo segnale cambiando le immagini dei profili ufficiali dedicati alla serie tv sui vari social network, sostituendo le precedenti con una immagine a sfondo nero sulla quale risalta la scritta argentata con il titolo della serie (vedi copertina di questo articolo).

Subito dopo, sempre sui profili social della serie e sul canale YouTube di Amazon Prime Video, è stato diffuso il teaser trailer in anteprima qui sotto, che mostra la forgiatura delle lettere che compongono il titolo, mentre una voce femminile fuori campo recita in inglese i primi cinque versi della Poesia dell’Anello.

Sempre riguardo a questo teaser trailer, Amazon ha aggiunto in un commento sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv un testo descrittivo che spiega bene ciò che si vede nel video:

Il video si apre sulla telecamera che si muove attraverso quelli che sembrano essere canyon pieni di nebbia. Taglio sul fuoco che scende dal canyon, un fiume di lava fusa visibile sotto di esso. Mentre inizia la voce fuori campo, la telecamera si allontana per rivelare che non siamo in un canyon e la sostanza fusa comincia a riempire quelli che potrebbero essere simboli o lettere. Un’onda d’acqua scorre sopra di essa, raffreddandola mentre il vapore viene rilasciato. La sostanza fusa si scurisce e si indurisce, per rivelare che si tratta di una sorta di metallo con dei simboli sul lato. La telecamera si allontana attraverso le nebbie per rivelare le parole The Lord of The Rings: The Rings of Power su uno sfondo di legno. Taglio sul logo Prime Video su uno sfondo blu, le parole “Included with Prime” in basso.

Contemporaneamente all’uscita in lingua originale, lo stesso teaser, privo però della voce fuori campo, è stato rilanciato sui vari canali di Amazon Prime Video di tutto il mondo, tra i quali anche quello italiano. Per avere un assaggio di quello che sarà il doppiaggio in italiano, dovremo quindi attendere ancora.

Come nelle precedenti occasioni, il lancio di materiale promozionale sui social è stato accompagnato da un comunicato stampa della casa di produzione, in cui si sono espressi anche gli showrunner della serie J.D. Payne & Patrick McKay:

Questo è un titolo che immaginiamo possa stare sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Gli Anelli del Potere unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, l’epico racconto di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini. Fino ad ora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti essi.

(segue a p. 2)

One Reply to ““The Rings of Power”: rivelato il titolo della serie Amazon”

Lascia un commento