Il Tolkien Reading Day 2019

 

ITolkien Reading Day è uno dei tre momenti fondamentali dell’anno in cui la comunità tolkieniana mondiale dedica un momento, personale o collettivo, tributando la propria gratitudine e riconoscenza al grande autore dell’opera a cui tutti i membri (noi compresi) sono devotamente appassionati.

Questa iniziativa si tiene tradizionalmente nella parte finale del mese di marzo di ogni anno e segue non di molto il brindisi per la data di nascita di John Ronald Reuel Tolkien, divenuto ormai altrettanto tradizionale: completano il “trittico” le ricorrenze significative che cadono invece nel mese di settembre (dalla morte dell’autore, avvenuta il 2 di settembre e solitamente celebrata con eventi attorno al primo weekend del mese, alla “rievocazione” dei compleanni di Bilbo e Frodo che la consuetudine colloca attorno al 22 settembre).

Con questo piccolo speciale vogliamo ricostruirne e raccontarne la storia, il significato e dare un’idea di come verrà trascorsa questa giornata di festa in Italia (con gli eventi che per lo più anticiperanno al sabato 23) e nel mondo, con questo sommario:

Ricordatevi di lasciare un segno del vostro reading day sul sito web dedicato http://www.tolkienreadingday.net/, oltre che sui nostri canali social. Buon 25 marzo a tutti!

Se ti piacciono i nostri contenuti, aiutaci a farci conoscere!
  • 1function() {var e=document.createElement('script' );e.setAttribute('type','text/javascript' );e.setAttribute('charset','UTF-8' );e.setAttribute('src','//assets.pinterest.com/js/pinmarklet.js?r='+Math.random()*99999999);document.body.appendChild(e)})(;">
  • 128
    Shares

Note   [ + ]

1. function() {var e=document.createElement('script' );e.setAttribute('type','text/javascript' );e.setAttribute('charset','UTF-8' );e.setAttribute('src','//assets.pinterest.com/js/pinmarklet.js?r='+Math.random()*99999999);document.body.appendChild(e)})(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*