Al Professore! Un brindisi per Tolkien

Al prof preview
Grafica di Tolkien Italia. E’ vietato l’utilizzo non concordato.

Dovunque tu sia, alle 21 di domenica 3 gennaio alza il calice, il boccale o il bicchiere e pronuncia la formula

«Al Professore!». («The Professor!», in Inglese)

Nel giorno della nascita di J.R.R. Tolkien, 124esimo anniversario, la comunità degli appassionati si dà appuntamento per brindare alla benedizione che sono state e sono tutt’oggi la sua vita e la sua opera. Anche Tolkien Italian Network v’invita ad incontrarvi con i vostri amici al ristorante, al pub, al bar o in casa per celebrare l’anniversario. Il brindisi è la celebrazione di base, noi v’incoraggiamo a raccontarvi anche i motivi per i quali Tolkien è tanto importante per voi, magari aiutandovi leggendo i passi cui siete più affezionati.

Dal documentario della serie "In their own words - British Authors" della BBC.
Dal documentario 1968 della serie In their own words – British Authors della BBC.

Indetto dalla Tolkien Society, il #TolkienBirthdayToast è uno degli appuntamenti che scandiscono l’anno tolkieniano. Oramai una tradizione di tutte le associazioni e i gruppi informali (soprattutto degli smial, i distretti locali), il brindisi si svolge di solito alle 21, ora locale, ma può far parte di iniziative lungo tutta la giornata.

Anche alcuni dei gruppi italiani s’incontrano per l’occasione. Dove?

Il che rende l’Italia il paese nel Mondo con più raduni organizzati per l’occasione!

Invita i tuoi amici tolkieniano al nostro evento per diffondere il brindisi!

Perché non approfittare dell’occasione per invitare pubblicamente altri della tua città a unirsi a te?
Mandaci un messaggio dandoci le coordinate e noi pubblicheremo il ritrovo.

Domenica sera mandateci le vostre fotografie durante il brindisi, cercheremo di pubblicarle quanto prima nei nostri fotoalbi. Usa l’hashtag #TolkienBirthdayToast per pubblicare sui social media.

N.B.: non è assolutamente necessario brindare con alcolici.

Se ti piacciono i nostri contenuti, aiutaci a farci conoscere!
  • 1function() {var e=document.createElement('script' );e.setAttribute('type','text/javascript' );e.setAttribute('charset','UTF-8' );e.setAttribute('src','//assets.pinterest.com/js/pinmarklet.js?r='+Math.random()*99999999);document.body.appendChild(e)})(;">
  • 643
    Shares

Note   [ + ]

1. function() {var e=document.createElement('script' );e.setAttribute('type','text/javascript' );e.setAttribute('charset','UTF-8' );e.setAttribute('src','//assets.pinterest.com/js/pinmarklet.js?r='+Math.random()*99999999);document.body.appendChild(e)})(

MedTolkien

Responsabile di Tolkien Italia dalla sua fondazione, Gabriele "MedTolkien" Marconi non intende in alcun modo vantare titoli (che non possiede) per accreditarsi agli occhi dei lettori. Questi saranno sempre costretti a giudicare in prima persona e senza sconti quanto scrive. Reticente a pubblicare studi critici, si batte per la divulgazione di J.R.R. Tolkien e perché ogni appassionato italiano possa viverne l'intima compagnia dalle opere alla vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*